Our history, our future.
PLAY now
News & Press
CONDIVIDERE CON VOI TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN PELLICONI È SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.
stampa digitale su tappi
15/04/2021
P•ink, il nuovo e-shop di Pelliconi è qui
Ozzano dell’Emilia (Bologna), 15 Aprile 2021 - Pelliconi lancia il suo e-shop, che offre la possibilità di acquistare tappi personalizzabili anche in piccoli lotti e configurabili online dagli utenti. La storica azienda italiana, leader mondiale nella produzione di tappi, ha infatti sviluppato una nuova tecnologia di stampa digitale su tappi in metallo ed ha definito una strategia commerciale dedicata, basata principalmente su canali digitali on-line.
La tecnologia sviluppata e brevettata sovverte le tradizionali logiche di economia di scala che regolano il processo produttivo dell’iconico tappo a corona, da sempre ottimizzato per la produzione in grandissime quantità. Pelliconi ha dunque investito per innovare tale meccanismo, sviluppando una tecnologia di stampa digitale. Tale tecnologia, già ampliamente diffusa in altri settori, oggi diventa una realtà anche nel mondo del metal packaging, offrendo innumerevoli opportunità di personalizzazione.

Per inserire sul mercato l’innovativo servizio, Pelliconi crea un nuovo marchio, denominato P•ink, che offre la possibilità di dare la propria immagine al tappo anche alle piccole e medie birrerie artigianali, settore in enorme crescita, che fino a ieri utilizzavano principalmente tappi anonimi. Ma non solo, anche privati appassionati homebrewers avranno una flessibilità che fino a ieri non era possibile.

Creare infinite grafiche tutte diverse diventa facilmente accessibile grazie ad un e-commerce dal respiro internazionale. La piattaforma non solo consente al cliente la scelta tra diverse tipologie di prodotti, e diversi lotti da 50 a 100.000 tappi, ma anche e soprattutto un notevole livello di personalizzazione, giocando sul motto: il cielo del tappo è la tua tavolozza.

Per mezzo di un configuratore 3D user-friendly, il cliente può effettuare l’acquisto in base alle proprie necessità in pochi passi: caricamento dell’immagine e dei testi, personalizzazione, anteprima del tappo configurato, scelta della quantità di tappi desiderati. Tuttavia, la personalizzazione non si ferma qui, infatti è possibile selezionare alcuni effetti speciali, come le superfici in rilievo, e contattare l’azienda per qualsiasi richiesta: l’unico limite è quello imposto dalla creatività. Per completare il servizio è possibile personalizzare anche le etichette ed ottenere un packaging finalmente personalizzato dalla testa ai piedi anche in piccoli quantitativi e in pochi comodi e divertenti click. Verrà inserita anche la funzionalità di produzione urgente, per aziende e privati che intendano effettuare campagne last minute.

La piattaforma online all’indirizzo www.p-ink.shop dal 15 Aprile 2021, ruota tutta intorno all’esperienza utente. Grazie alle suggestioni di utilizzo che si presenteranno, si riuscirà nel difficile compito di ispirare il cliente e soprattutto rendere fruibile anche ai non addetti ai lavori un prodotto notoriamente industriale.  

Con questo nuovo e-commerce, Pelliconi crea un nuovo modello di business incentrato sul digitale per rispondere alle esigenze di un comparto in forte crescita e di un mercato online in evoluzione. Efficienze e ottimizzazioni dei processi interni saranno spinti da diverse integrazioni tecnologiche tra i vari sistemi che governano tutta la filiera di creazione del valore, dall’acquisizione del cliente e la sua fidelizzazione, al processo produttivo alle spedizioni.

P-ink.shop sarà sempre in continua evoluzione con nuovi prodotti e funzioni, per rispondere ai bisogni dei suoi beneficiari in modo sempre innovativo e dinamico, in ottica di espansione del marchio P•ink a livello internazionale.
  • Torna alla pagina precedente