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CONDIVIDERE CREATIVITÀ, ESPERIENZA, INNOVAZIONE, VOGLIA DI CRESCERE INSIEME.
LAVORARE IN PELLICONI SIGNIFICA QUESTO.
Le persone sono il vero valore di Pelliconi.
Il lavoro fa parte della nostra vita: quello che desideriamo in Pelliconi è che esso rappresenti anche una fonte di soddisfazione  che sia stimolo, traguardo raggiunto e superato per muoversi insieme verso nuovi obiettivi. Se avete voglia di far parte del nostro mondo, vi invitiamo a compilare il modulo. Sarà nostro impegno valutare attentamente la vostra posizione.
07/12/2022
JUNIOR MARKETING & COMMUNICATIONS ASSISTANT
La persona che stiamo cercando dovrà essere precisa con forte attenzione al dettaglio, brillante e appassionata che con disponibilità e responsabilità voglia unirsi ad un gruppo coeso e creativo.

La figura selezionata si occuperà di comunicazione interna ed esterna, interfacciandosi con il Responsabile Marketing & Comunicazione e tutti gli altri dipartimenti e stabilimenti. Inoltre, le verrà affidata una attività di promozione a supporto dei prodotti dei nostri clienti, attività che richiede buone doti analitiche, approccio progettuale, conoscenze digitali da applicare ai numeri, abilità e perspicacia atte a trasformare le idee in soluzioni con un grande orientamento al risultato.

Se vuoi liberare tua creatività in una realtà innovativa sei la persona che fa per noi!

Responsabilità:
  • Collaborare con il team marketing e colleghi di altri dipartimenti e paesi.
  • Aggiornamento costante della piattaforma web, produzione di contenuti testuali: articoli, post social, newsletter.
  • Redazione di comunicati stampa e articoli.
  • Pianificare le azioni di marketing con l’obiettivo di massimizzare l’esposizione del brand e dei prodotti Pelliconi, in accordo con la visione e i valori aziendali.
  • Supportare la gestione quotidiana e strategica del piano editoriale web e social con l’obiettivo finale di massimizzare traffico e conversioni su piattaforme e sito istituzionale;
  • Collaborare alla definizione della strategia di marketing e alla sua gestione operativa.
  • Contribuire al miglioramento e allo sviluppo continuo del sito con nuove idee e suggerimenti supportando il team nella sua gestione.
  • Monitorare i risultati delle azioni intraprese per controllarne l’efficacia e le possibilità di ottimizzazione.
  • Contatti con fornitori e gestione amministrativa del materiale di comunicazione.

Requisiti essenziali:
  • Laurea Magistrale in ambito Marketing, Comunicazione o umanistica.
  • Esperienza almeno biennale in ambito marketing.
  • Ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
  • Preferibile conoscenza seconda lingua.
  • Conoscenza delle dinamiche che muovono le Web Community
  • Dinamicità e creatività.
  • Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress.
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e alla comunicazione.
  • Capacità di elaborare e gestire un piano editoriale.
  • Ottima capacità di scrittura, narrativa, e abilità nella creazione di nuovi contenuti.
  • Esperienza nell'ideazione e stesura di testi originali per blog, siti internet o social, creatività nell’ideazione di naming, payoff.
  • Ottime capacità di visione strategica.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft 365.
  • Disponibilità alle trasferte.
  • Buona conoscenza online e offline degli aspetti fondamentali del marketing e della comunicazione.

Rappresentano un plus:
  • Capacità analitiche e di interpretazione dei dati.
  • Conoscenza base SEO copywriting e relativi strumenti (ad es. Google Search Console, Screaming Frog, SemRush, SEOZoom).
  • Conoscenza di Google Analytics o strumenti simili.
  • Utilizzo programmi di progettazione grafica e fotoritocco (Canva, Photoshop).
  • Conoscenza di Adobe Illustrator, Adobe Indesign.
  • Esperienza in marketing B2B.
  • Proattività verso le criticità.


Che cosa offriamo?
  • Inserimento immediato con contratto a tempo determinato full time a scopo assuntivo.
  • Inquadramento commisurato in base all'esperienza e competenze acquisite.
  • Formazione, tutoraggio e affiancamenti operativi costanti.
  • Percorso di crescita professionale e personale
  • Ambiente molto stimolante e confortevole.