La persona che stiamo cercando dovrà essere precisa con forte attenzione al dettaglio, brillante e appassionata che con disponibilità e responsabilità voglia unirsi ad un gruppo coeso e creativo.
La figura selezionata si occuperà di comunicazione interna ed esterna, interfacciandosi con il Responsabile Marketing & Comunicazione e tutti gli altri dipartimenti e stabilimenti. Inoltre, le verrà affidata una attività di promozione a supporto dei prodotti dei nostri clienti, attività che richiede buone doti analitiche, approccio progettuale, conoscenze digitali da applicare ai numeri, abilità e perspicacia atte a trasformare le idee in soluzioni con un grande orientamento al risultato.
Se vuoi liberare tua creatività in una realtà innovativa sei la persona che fa per noi!
Responsabilità:
- Collaborare con il team marketing e colleghi di altri dipartimenti e paesi.
- Aggiornamento costante della piattaforma web, produzione di contenuti testuali: articoli, post social, newsletter.
- Redazione di comunicati stampa e articoli.
- Pianificare le azioni di marketing con l’obiettivo di massimizzare l’esposizione del brand e dei prodotti Pelliconi, in accordo con la visione e i valori aziendali.
- Supportare la gestione quotidiana e strategica del piano editoriale web e social con l’obiettivo finale di massimizzare traffico e conversioni su piattaforme e sito istituzionale;
- Collaborare alla definizione della strategia di marketing e alla sua gestione operativa.
- Contribuire al miglioramento e allo sviluppo continuo del sito con nuove idee e suggerimenti supportando il team nella sua gestione.
- Monitorare i risultati delle azioni intraprese per controllarne l’efficacia e le possibilità di ottimizzazione.
- Contatti con fornitori e gestione amministrativa del materiale di comunicazione.
Requisiti essenziali:
- Laurea Magistrale in ambito Marketing, Comunicazione o umanistica.
- Esperienza almeno biennale in ambito marketing.
- Ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Preferibile conoscenza seconda lingua.
- Conoscenza delle dinamiche che muovono le Web Community
- Dinamicità e creatività.
- Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress.
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e alla comunicazione.
- Capacità di elaborare e gestire un piano editoriale.
- Ottima capacità di scrittura, narrativa, e abilità nella creazione di nuovi contenuti.
- Esperienza nell'ideazione e stesura di testi originali per blog, siti internet o social, creatività nell’ideazione di naming, payoff.
- Ottime capacità di visione strategica.
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft 365.
- Disponibilità alle trasferte.
- Buona conoscenza online e offline degli aspetti fondamentali del marketing e della comunicazione.
Rappresentano un plus:
- Capacità analitiche e di interpretazione dei dati.
- Conoscenza base SEO copywriting e relativi strumenti (ad es. Google Search Console, Screaming Frog, SemRush, SEOZoom).
- Conoscenza di Google Analytics o strumenti simili.
- Utilizzo programmi di progettazione grafica e fotoritocco (Canva, Photoshop).
- Conoscenza di Adobe Illustrator, Adobe Indesign.
- Esperienza in marketing B2B.
- Proattività verso le criticità.
Che cosa offriamo?
- Inserimento immediato con contratto a tempo determinato full time a scopo assuntivo.
- Inquadramento commisurato in base all'esperienza e competenze acquisite.
- Formazione, tutoraggio e affiancamenti operativi costanti.
- Percorso di crescita professionale e personale
- Ambiente molto stimolante e confortevole.